App

BlaBlaCar diventa "porta a porta" e rinnova completamente grafica e logo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
BlaBlaCar diventa "porta a porta" e rinnova completamente grafica e logo (foto)

Grandi novità per BlaBlaCar, una delle app più famose e diffuse per il car pooling anche nel nostro Paese. Il nuovo aggiornamento arrivato su Android rinnova completamente la grafica del servizio e porta una nuova filosofia d'utilizzo, che trasforma l'app in uno strumento "porta a porta".

Grazie all'integrazione di un nuovo algoritmo, è ora possibile richiedere passaggi da e per punti specifici, rendendo ancora più precisa la ricerca del servizio. Invece di impostare solo due città come partenza e destinazione, l'app permette di scegliere indirizzi precisi, cosa che consente di ottenere passaggi direttamente da casa e arrivare alla meta con meno fatica.

Inoltre, questo rinnovamento fa molto comodo anche agli utenti che vivono in città piccole o paesi più isolati, dando a loro più libertà e indipendenza ed espandendo la rete per i punti di ritrovo. Conoscendo il tragitto di un utente, è più semplice capire se passerà proprio vicino alla nostra posizione, cosa che ci permette di evitare ulteriori spostamenti.

Per quanto riguarda il fattore esterico, la grafica dell'app è stata migliorata e semplificata. Oltre ad un colore blu più chiaro ed intenso, sono stati risistemati i menu e modificate leggermente le icone e le diverse sezioni. Anche il logo del servizio è stato riadattato con un look più moderno e fresco.

Se non l'avete ancora fatto, potete installare BlaBlaCar per Android in maniera gratuita dal link che trovate qui di seguito, mentre più in basso ci sono le immagini per confrontare vecchia e nuova grafica.

BlaBlaCar – Immagini nuova grafica

BlaBlaCar – Immagini vecchia grafica