Samsung non vuole rischiare: Galaxy S9 ed S9+ avranno la stessa batteria di S8 ed S8+ (foto)

Nicola Ligas Stessa capacità, per la precisione; la batteria può anche essere diversa.

Potremmo esordire con “squadra che vince non si cambia“, ma non è che sotto il profilo dell’autonomia i Samsung S8 siano degli autentici campioni. Fatto sta che è sempre più probabile che se i prossimi Galaxy S9 vorranno far di meglio, non è sulla capacità delle proprie batterie che dovranno fare affidamento.

Nel listino di un rivenditore di parti di ricambio sono infatti comparse quelle che dovrebbero essere le batterie di Galaxy S9 ed S9+, ovvero una 3.000 ed una 3.500 mAh rispettivamente, proprio come lo scorso anno. C’è sempre la possibilità di un errore o di un falso, ma a meno di un mese dal lancio dei due top di gamma tali possibilità si assottigliano, tanto più che gli ultimi rumor si andavano allineando proprio su questi stessi valori.

Fino a prova contraria insomma, la capacità della batteria dei futuri Samsung S9 sarà la stessa dei loro predecessori, quindi toccherà al SoC, al display ed alle altre componenti essere meno energivore, se Samsung vorrà spremere qualche ora di utilizzo in più dai suoi top di gamma. Speriamo appunto siano ore e non minuti, ma ne riparleremo comunque solo quando li potremo provare con calma, e per quello potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.

Via: SamMobile