App

Vi piacerebbe un'app di Spotify gratuita e dedicata solo alle playlist? Eccola! (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi piacerebbe un'app di Spotify gratuita e dedicata solo alle playlist? Eccola! (foto e download apk)

Stations by Spotify è una nuova app ufficiale per Android (niente versione iOS, per ora) che semplifica al massimo l'esperienza d'uso del noto servizio di streaming. Apritela ed avrete solo playlist subito pronte da ascoltare, al punto che la musica partirà non appena avviata l'app.

Le playlist sono semplicemente elencate una sotto l'altra, con una grafica molto basilare e font belli grossi. Basta scorrere il disto sullo schermo per passare alla successiva. Oltre alle playlist generiche ce ne sono 3 basate sul vostro account Spotify: MyFavourites, Discover Weekly e Release Radar. Non c'è alcuna funzione di ricerca e sembra che nessuno, nemmeno gli utenti premium, possa saltare un brano. Gli utenti free avranno sempre un po' di occasionale pubblicità, ma per il resto l'esperienza d'uso è la medesima per tutti, e votata all'immediatezza piuttosto che alle funzionalità.

Stations by Spotify è al momento disponibile solo in Australia, ma le limitazioni geografiche raramente non possono essere aggirate, ed infatti basta scaricare direttamente l'apk per poterla usare tranquillamente anche in Italia.

Se stavate cercando un'esperienza di ascolto immediata e senza pensieri, l'avete appena trovata, ma dobbiamo sottolineare che al momento l'app è ancora in beta, quindi non sono da escludere possibili malfunzionamenti.

Via: The Verge