Huawei P20 sarà presentato ufficialmente il 27 marzo e si chiamerà proprio così

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P20 sarà presentato ufficialmente il 27 marzo e si chiamerà proprio così

Se siete fan Huawei, prendete nota sul calendario: il prossimo evento ufficiale dell'azienda cinese è fissato per il 27 marzo 2018 a Parigi e sarà proprio quello che state aspettando, cioè la conferenza di presentazione ufficiale del nuovo top gamma Huawei P20.

La società sta già inviando gli inviti stampa alle diverse testate internazionali, cosa che ci fornisce un'importante conferma riguardo al nome di questa nuova gamma, che dovrebbe essere appunto P20. Sarà dunque interrotta la tradizione che avrebbe voluto un più consono Huawei P11, ma probabilmente il passaggio diretto a P20 vuole sottolineare l'innovatività di tale dispositivo.

Una delle varianti, probabilmente quella Plus, potrebbe infatti avere ben tre fotocamere sulla parte posteriore, anche se per adesso i rumor non sono concordi su questo punto. Oltre al Plus, dovrebbe esserci anche una variante standard abbastanza simile e la classica versione Lite, che presenterà un hardware di fascia inferiore.

Per il resto, le caratteristiche hardware saranno davvero al top, con la probabile presenza del SoC Kirin 970 – già visto su Mate 10 Pro – e di Android Oreo sin dal lancio. Non si conoscono ancora informazioni precise su prezzi e disponibilità, e saranno proprio questi i dettagli più interessanti da scoprire nella conferenza del 27 marzo.