Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design si aggiornano ad Android Oreo con EMUI 8.0 anche in Italia (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design si aggiornano ad Android Oreo con EMUI 8.0 anche in Italia (foto)

Dopo il rollout del firmware cinese a partire dall'inizio dello scorso mese di dicembre, la EMUI 8.0 basata su Android Oreo approda anche sui Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design italiani.

Come riportato dai colleghi di HDBlog, le segnalazioni della ricezione del nuovo aggiornamento sono iniziate nello scorso weekend, per poi intensificarsi nelle ultime ore, segno che il rilascio stia procedendo senza intoppi. L'aggiornamento OTA ha un peso di 2,6 GB e può contare su un changelog piuttosto corposo, che vi riportiamo integralmente a fine articolo.

Anche i possessori degli smartphone fiore all'occhiello di Huawei per il 2016 potranno dunque godersi tutte le novità apportate da Google con l'ultima versione del robottino verde, unite a quelle pensate ad hoc dal produttore cinese per arricchire la sua EMUI 8.0. Per Mate 9 il numero di build del nuovo firmware è L29 8.0.0.360(C721), mentre per la versione Porsche Design è L29 8.0.0.363(432).

  • EMUI 8.0 non include solo l'ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro.
  • Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo.
  • Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull'icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Ottimizzazioni basate sull'AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Prova la protezione avanzata del sistema, la tua privacy e i tuoi dati con nuovi aggiornamenti di sicurezza del sistema, inclusa la funzione PrivateSpace.
  • Scatta foto in Panorama 3D, imposta gli sfondi 3D dinamici nella schermata di blocco e scopri nuove potenzialità attraverso nuove funzioni e impostazioni. Utilizza la Modalità ritratto per acquisire facilmente scatti glamour degni di una star con sorprendenti effetti bokeh.
  • Migliorata la funzione di protezione "False touch" che riduce le azioni involontarie sullo schermo in vari scenari.
  • Isuggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell'utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Ottimizzato il menu in PrivateSpace consentendo la facile creazione di uno spazio privato sul dispositivo. Potrai facilmente spostare i file dal tuo spazio principale (MainSpace), al tuo spazio privato (PrivateSpace).
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell'auto.
Via: HDBlog
Fonte: Huawei