Android P potrebbe finalmente permettere di abilitare solo il roaming nazionale

Android P potrebbe finalmente permettere di abilitare solo il roaming nazionale
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Android dispone ormai da anni di un unico toggle per il roaming: on/off. Le cose non sono però sempre così semplici, e lo sanno bene soprattutto gli utenti dei MVNO (ma non solo loro), che sono spesso costretti ad abilitare il roaming anche solo per poter navigare in Italia, e che possono quindi facilmente dimenticarsene nel momento in cui dovessero andare all'estero.

In realtà, finché ci limitiamo alla UE, non dovrebbe essere più un grande problema, visto che le cose in Europa sono per fortuna cambiate, ma in ogni caso farebbe comodo un semplice toggle "roaming nazionale", in modo da stare più tranquilli. Per fortuna, grazie a Sony, questa opzione potrebbe finalmente arrivare in una futura versione di Android (Android P?), e considerando che sono quasi 9 anni che viene richiesta, non possiamo che salutare l'ipotesi con un: finalmente!

I commit necessari per aggiungere il supporto al roaming nazionale ci sono, basta solo che qualcuno si ricordi di inserirli nel prossimo aggiornamento di Android.

O in quello successivo; tanto ormai l'attesa è già stata più che lunga che forse nessuno ci farà caso.

Via: XDA
Mostra i commenti