
VLC Beta fa contenti gli amanti del casting: ecco il supporto a Chromecast (foto)
La nuova versione 2.9 di VLC per Android introduce una delle novità più attese da molti utenti: il supporto Chromecast, ancora in versione sperimentale. Grazie alla compatibilità dell'app con l'accessorio di Google, sarà ora possibile utilizzare il noto lettore multimediale per riprodurre i contenuti sugli schermi collegati, esattamente come già succede per altri servizi.
Questa, però, non è l'unica nuova funzione aggiunta con questo aggiornamento. Ci sono tante piccole modifiche ed ottimizzazioni, che trovate riportate nel changelog completo qui di seguito.
- Supporto Chromecast (sperimentale)
- Riconoscimento file playlist
- Ricerca nel video più veloce
- Riconoscimento file sulla scheda SD
- Risolto il riconoscimento su Oreo
- Opzione per disattivare il caricamento automatico dei sottotitoli
- Risolto il problema di classificazione Artista/Album
- Supporto Chromebook e Samsung DeX
- Bugfix generali
Se volete provare l'integrazione Chromecast su VLC, potete iscrivervi al programma beta e scaricare l'app dal Play Store, oppure utilizzare il link al sito APKMirror per ottenere direttamente l'apk dell'ultima beta aggiornata.
Download VLC 2.9 Beta (APKMirror)

