App

Strumento di cattura schermo HTC si arricchisce delle modalità scroll, crop e modifica degli screenshot (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Strumento di cattura schermo HTC si arricchisce delle modalità scroll, crop e modifica degli screenshot (foto)

HTC ha da poco rilasciato sul Google Play Store un nuovo aggiornamento per il suo Strumento di cattura schermo, ovvero il tool che consente agli utenti di salvare i classici screenshot. Le novità sono decisamente importanti, nulla di mai visto prima, ma che verranno sicuramente apprezzate dagli utenti HTC.

In particolare, sono stati introdotte diverse nuove modalità: Scroll permette agli utenti di scorrere verticalmente la schermata che si intende salvare, creando screenshot più allungati e dunque contenenti molte più informazioni. Questa modalità, già da tempo resa disponibile da molti produttori, si rende particolarmente utile per screenshot di conversazioni o di pagine web.

Presente poi la possibilità di effettuare un crop della schermata, ovvero ridurre le dimensioni dell'area dello screenshot, nel caso non fossimo interessati a tutta la schermata. Infine, è stata migliorata anche la modalità di modifica, dalla quale è ora possibile arricchire lo screenshot tramite un testo o un disegno – scegliendo fra diversi colori e tipi di tratto – eseguito a mano.

L'app dovrebbe essere compatibile con tutti i più recenti dispositivi HTC, ma chiediamo a voi di farci sapere qui sotto nei commenti eventuali distinzioni in merito. L'aggiornamento dovrebbe già essere visibile sul Play Store, ma potete scaricare ed installare manualmente l'ultima versione anche grazie all'APK, che trovate a questo indirizzo.

Via: Reddit