Xiaomi si prepara allo sbarco ufficiale in Italia: a breve un Mi Store a Milano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi si prepara allo sbarco ufficiale in Italia: a breve un Mi Store a Milano

Xiaomi sta assumendo personale nel nostro paese, in vista del suo sbarco in Italia. Se infatti è vero che già da novembre 2017 è possibile trovare alcuni smartphone Xiaomi sia su Amazon che in varie catene di elettronica e non solo, finora l'azienda cinese non ha annunciato ufficialmente il suo arrivo in Italia, come invece fece a suo tempo per la Spagna.

Le cose si stanno però muovendo, tanto che da circa 3 settimane Xiaomi sta cercando 5 persone (uno store manager e 4 venditori) per un negozio che "is about to open in Milan", aprirà a breve a Milano. A quanto pare ci sarà quindi almeno un Mi Store in Italia, giusto per ribadire l'impegno di Xiaomi. Potete leggere questa proposta, se avete LinkedIn, a questo indirizzo; in alternativa abbiamo fatto uno screenshot che trovate in galleria.

Sempre via LinkedIn, è possibile visualizzare un altro annuncio, risalente a 17 giorni fa, nel quale Xiaomi cerca un Marketing Manager per l'Italia (c'è un errore all'inizio perché viene citata la Francia, ma sia da titolo che location è chiaro che invece si parla di Italia), il cui scopo sarà quello di far diventare quello di Xiaomi un brand mainstream nell'elettronica di consumo in Italia.

Se insomma avevate ancora dubbi sullo sbarco di Xiaomi in Italia, ripensateci, perché l'azienda cinese ha tutte le intenzioni di fare le cose per bene. Speriamo solo che l'annuncio ufficiale non tardi molto, e che il catalogo disponibile nel nostro paese sia ampio come sa esserlo quello cinese.