OmniROM ruba ai Pixel per dare a tutti: supporto per il riconoscimento della musica su ambient display

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OmniROM ruba ai Pixel per dare a tutti: supporto per il riconoscimento della musica su ambient display

OmniROM si conferma uno dei progetti più attivi negli ultimi mesi di tutto il panorama modding Android. Nelle ultime build weekly dei firmware basati su Android 8.1 Oreo è stata introdotta una nuova piccola funzione per l'ambient display, che farà contenti tutti gli appassionati di musica.

Nella schermata ambient adesso è possibile visualizzare informazioni sulle canzoni in riproduzione al momento intorno a noi, per le quale appaiono titolo e artista in una riga sulla parte inferiore dello schermo. Tale funzionalità è ispirata a quella esclusiva per Google Pixel, ma grazie alla custom ROM è ora possibile utilizzarla su qualsiasi dispositivo supportato con le ultime versioni.

Si tratta di uno strumento molto simile a quello che fanno app come Shazam, ma in questo caso è una modalità automatica sempre attiva nel sistema, che fornisce dati sulla musica che i microfoni dello smartphone captano nell'ambiente circostante senza che l'utente lo richieda esplicitamente.

Se siete interessati a tale novità e volete provare con mano l'ultima versione di OmniROM per il vostro dispositivo, trovate tutto l'occorrente sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: Reddit