ASUS ZenFone 3 si aggiorna ad Android Oreo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenFone 3 si aggiorna ad Android Oreo

ASUS ZenFone 3 si aggiorna ad Oreo, nelle due varianti ZE520KL e ZE552KL. L'annuncio è stato fatto tramite il forum ufficiale dell'azienda, e come sempre non riguarda nello specifico l'Italia, quindi sui tempi precisi del rollout nel nostro paese non sappiamo darvi indicazioni precise. Vi invitiamo perciò ad avvalervi del nostro form segnalazioni per farci sapere qualora i vostri ZenFone 3 si fossero aggiornati.

Il changelog è il medesimo per entrambi i modelli, e lo riportiamo qui sotto, tradotto dall'inglese. Se dovessero esserci ulteriori novità nel momento dell'arrivo dell'aggiornamento in Italia

  • Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La memoria interna disponibile calerà leggermente dopo l'update, vi suggeriamo un backup dei dati e di spostare i dati multimediali (foto e video) nella SD, per lasciare almeno 1,5 GB di spazio libero prima dell'aggiornamento.
  • Swipe up per accedere all'app drawer: cambia il launcher, che eredita dai Pixel la gesture per accedere all'elenco delle applicazioni instalalte.
  • Design delle impostazioni più user friendly
  • Applicazioni rimosse: Minimove, photocollege, do it later

Per quanto riguarda invece le novità generiche di Oreo, che bene o male ci aspettiamo di ritrovare anche in questo aggiornamento, potete fare riferimento ad un nostro precedente articolo.

Al momento non sappiamo nulla circa il supporto a Project Treble, ma visti i precedenti c'è di che sperare.

Fonte: ASUS (1), (2)