Sony ha rilasciato nuovi aggiornamenti per due smartphone del 2015: Xperia C5 Ultra e Xperia E4g

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony ha rilasciato nuovi aggiornamenti per due smartphone del 2015: Xperia C5 Ultra e Xperia E4g

Contro ogni previsione anche dei più inguaribili ottimisti, nelle ultime settimane Sony ha rilasciato un paio di nuovi aggiornamenti per due modelli di smartphone usciti nel corso del 2015, ossia quasi tre anni fa. Se si trattasse dei top di gamma per quell'anno, non ci sarebbe nemmeno troppo da stupirsi – nonostante non sia così scontato, per molti produttori – ma i modelli a cui ci riferiamo appartenevano alla fascia bassa o medio-bassa già al momento dell'uscita.

Parliamo di Xperia C5 Ultra e Xperia E4g. Il primo è dotato di un SoC MediaTek MT6752 – che nel 2015 furoreggiava su moltissimi modelli, appunto anche non cinesi – 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il secondo, addirittura di un MT6732, un solo GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Per quanto concerne il software, C5 Ultra uscì con Android 5.0 Lollipop, per poi venire aggiornato almeno alla 6.0 Marshmallow, mentre E4g non riuscì mai a scrollarsi di dosso la versione 4.4.4 KitKat, con cui era uscito.

I nuovi aggiornamenti rilasciati – disponibili sia tramite OTA, sia per mezzo di Xperia Companion – non promettono di certo di aggiornare dispositivi così datati a versioni più recenti di Android bensì – anche se non possiamo sbilanciarci non avendo trovato un changelog completo – si tratterà con ogni probabilità di qualche accorgimento di sicurezza.

Il nuovo numero di firmware per Xperia C5 Ultra è 29.2.A.0.166 (29.2.B.0.166 per la variante dual SIM), mentre per Xperia E4g è 25.0.A.2.35 (25.0.B.2.35 per la variante dual SIM). Insomma, una bella dimostrazione da parte del produttore nipponico, la cui grande attenzione per il supporto dei suoi smartphone sembra davvero ad ampio raggio.

Mostra i commenti