Nokia 7 Plus fa la sua comparsa su Geekbench con Snapdragon 660 e 4 GB di RAM: lo vedremo al MWC 2018? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 7 Plus fa la sua comparsa su Geekbench con Snapdragon 660 e 4 GB di RAM: lo vedremo al MWC 2018? (foto)

Nokia 7 Plus è il nome attribuito ad un nuovo smartphone del marchio finlandese, le cui prime tracce risalgono alla fine di dicembre, quando tale nome saltò fuori durante il teardown dell'APK dell'app fotocamera di Nokia 5 con la beta di Oreo. Fino a questo momento, era soltanto possibile intuire che si trattasse di una versione più grande e potente di Nokia 7, ma ora grazie a Geekbench abbiamo qualche indizio più concreto.

Infatti, questo fantomatico nuovo modello è recentemente apparso sul noto benchmark, mostrando specifiche tecniche di tutto rispetto: il SoC impiegato è l'ottimo Snapdragon 660, punta di diamante per la fascia media di Qualcomm. Il quantitativo di RAM è pari a 4 GB, ma è possibile che sia prevista anche una variante con 6 GB, visto che già il fratello minore Nokia 7 la può vantare.

Al momento non sappiamo altro, ma è probabile che questo avvistamento sia soltanto un preludio di quanto di grandioso HMD Global ha intenzione di mostrare al prossimo MWC di Barcellona, il cui specifico evento si terrà il 25 febbraio.

Nokia 9 ne sarà probabilmente il grande protagonista, ma una versione globale di Nokia 7, il già presentato Nokia 6 (2018) e questo possibile Nokia 7 Plus in rampa di lancio potrebbero mettere tanta altra carne al fuoco. Rimanete collegati sulle nostre pagine, perché noi saremo presenti all'evento e vi riporteremo tutte le novità tempestivamente.

Mostra i commenti