Conferma ufficiale: Oppo tornerà in Europa e si espanderà anche in Giappone

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Conferma ufficiale: Oppo tornerà in Europa e si espanderà anche in Giappone

I rumor di inizio mese erano giusti. Dopo le voci di corridoio circolate in Spagna, nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale sul ritorno di Oppo nel mercato europeo, che fuga ogni dubbio sulle strategie dell'azienda cinese.

La notizia è arrivata direttamente per bocca di Tony Chen, CEO di Oppo, che ha parlato a margine di un incontro organizzato da Qualcomm – nel quale erano presenti anche responsabili di Xiaomi, Vivo e Lenovo – rivelando l'intenzione di allargare il proprio giro d'affari sempre più al di fuori dei confini cinesi.

Il CEO ha riferito che la sua società vuole espandere la commercializzazione dei prodotti anche in Europa e Giappone, regioni che si andranno ad aggiungere a quelle dove la commercializzazione è già avviata da tempo: oltre alla Cina, infatti, Oppo vende anche in India, Egitto, Vietnam, Malesia, Filippine, Kenya ed altri Paesi.

Sebbene non ci siano ancora date ufficiali per l'arrivo dei dispositivi Oppo in Europa, sappiamo che l'azienda sta lavorando su tutta una serie di nuovi modelli, che potrebbero arrivare prima dell'estate sui mercati internazionali.

Vedremo quali di questi saranno annunciati anche per l'arrivo in Italia, ma i presupposti ci fanno ben sperare.

Via: Gizmochina