Su Huawei P9 e P9 Plus c'è una nuova modalità panorama 3D per la fotocamera (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Su Huawei P9 e P9 Plus c'è una nuova modalità panorama 3D per la fotocamera (video)

L'ultimo aggiornamento arrivato su Huawei P9 e P9 Plus ha aggiunto una particolare funzionalità all'app fotocamera, che farà felici coloro che amano l'effetto tridimensionale. La nuova modalità panorama 3D permette, infatti, di creare una foto animata nel quale un soggetto può essere visto sotto varie angolazioni differenti, con un effetto in cui lo spettatore riesce a "girare intorno" al soggetto.

Tale effetto viene realizzato scattando diverse foto in successione al nostro soggetto, spostandoci in posizioni differenti ogni volta. Il software integrato nell'app si occuperà poi di processare tutte le foto e creare un'animazione tridimensionale, nella quale è possibile muoversi scorrendo il dito sullo schermo. Per avere un'idea più chiara su questa modalità, potete dare un'occhiata al video allegato a fine articolo, più efficace di molte altre parole.

Fortunatamente, sembra che la modalità possa funzionare su qualsiasi dispositivo che abbia il supporto al sistema EMUI 5 o versioni successive. Per utilizzarla, dovete scaricare ed installare il plugin dedicato che trovate a questo indirizzo.

Riguardo alle altre novità del nuovo firmware per la gamma P9, vanno citati il nuovo cestino disponibile nell'app Galleria, ottimizzazioni per lo split-screen e la funzione "App simili", e l'arrivo delle nuove patch di sicurezza di Google.

Non abbiamo ancora particolari conferme sull'arrivo di questo aggiornamento anche per i P9 italiani, dunque se lo avete già ricevuto segnalatecelo nei commenti o tramite l'apposita sezione del nostro sito.