Novità sulle specifiche e sul design di Huawei MediaPad M5, che potrebbe arrivare al MWC 2018 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Novità sulle specifiche e sul design di Huawei MediaPad M5, che potrebbe arrivare al MWC 2018 (foto)

La nuova gamma Huawei MediaPad M5 non si è fatta vedere al CES 2018, ma gli ultimi rumor sembrano mantenere un certo ottimismo. Da quanto circolato in rete nelle ultime ore, si prevede che questa nuova generazione di tablet Android del produttore cinese possa arrivare prestissimo, probabilmente nel corso del prossimo MWC 2018.

Ad ulteriore conferma di queste tempistiche imminenti, il nuovo tablet ha già ottenuto la certificazione FCC, che ci lascia dare un'occhiata ad una parte delle sue caratteristiche tecniche e, soprattutto, al design generale. Nello schema che potete vedere nella galleria a fine articolo sono riportate le linee stilistiche di MediaPad M5, con un'indicazione precisa riguardo al posizionamento degli elementi sulla parte posteriore.

Nel documento allegato alla certificazione sono invece contenuti dati relativi alla denominazione commerciale, al nome in codice SHT-W09 e al supporto delle diverse connettività: si legge che ci dovrebbero essere Bluetooth 4.2 LE, USB Type-C, batteria da 4.980 mAh, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac e GPS/Glonass.

Sappiamo da precedenti leak che M5 potrebbe integrare uno schermo da 8,4 pollici a risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, mentre il processore dovrebbe essere un Kirin 960, con Android Oreo già disponibile sin dal lancio.

Per scoprire se tali notizie sono realmente corrette, però, dovremo attendere ancora qualche settimana. Come detto, la gamma Huawei MediaPad M5 potrebbe arrivare in numerose varianti al MWC 2018, quindi l'appuntamento con la presentazione ufficiale è per ora rimandato a fine febbraio.

Via: FrAndroid