Galaxy S8, ci siamo quasi: il programma beta di Android Oreo in USA finisce oggi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8, ci siamo quasi: il programma beta di Android Oreo in USA finisce oggi

Ormai dovremmo quasi esserci, o almeno questo lasciano presagire tutti gli indizi. Android Oreo si è sta facendo aspettare più del dovuto sulla gamma Galaxy S8 di Samsung, ma finalmente l'azienda coreana ha deciso di porre termine al programma beta, in vista del successivo rilascio della versione definitiva del nuovo firmware.

Con un messaggio allegato all'ultimo changelog della beta più rcecente, la divisione USA di Samsung ha comunicato che il programma beta finisce oggi, 26 gennaio 2018, e che non saranno rilasciati ulteriori aggiornamenti per il canale sperimentale.

Questa notizia fa il paio con quella già annunciata a inizio mese, nel quale si diceva che il termine ultimo del programma beta sarebbe arrivato il 15 gennaio per altri mercati, in particolare quello indiano.

Dunque, a questo punto ci aspettiamo un rilascio imminente della prima versione stabile della nuova Samsung Experience 9.0, basata su Oreo, anche se per adesso non possiamo avere una data precisa da comunicarvi.

Probabilmente sarà difficile vedere il rollout prima della fine di questo mese, ma febbraio dovrebbe essere quello giusto per l'inizio degli aggiornamenti.