Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe arrivare a febbraio: ecco le possibili specifiche

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe arrivare a febbraio: ecco le possibili specifiche

Arrivano ancora una volta dalla Cina gli ultimi rumor su quello che dovrebbe essere il nuovo Xiaomi Redmi Note 5, dispositivo di cui si è già parlato molto nei mesi scorsi. Secondo le voci di corridoio più recenti, il lancio di questo modello potrebbe essere davvero vicino, probabilmente prima della fine di febbraio.

Le specifiche tecniche trapelate in queste ore riflettono quelle svelate dal TENAA lo scorso ottobre, anche se ci sono alcune importanti differenze: display 18:9 da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+, scocca in metallo, dual-cam posteriore da 16 + 5 MP e fotocamera anteriore da 8 MP con riconoscimento facciale.

Due le possibili varianti, entrambe equipaggiate con la nuova MIUI 9 basata su Android Nougat: la prima con SoC Snapdragon 630, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna potrebbe costare 1.499 Yuan (circa 190€), mentre la seconda avrebbe Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e dovrebbe essere lanciata a 1.799 Yuan (circa 229€).

Ricordando che si tratta di notizie non confermate, consigliamo di prendere tali dati con la massima cautela, in attesa di una vera e propria presentazione ufficiale da parte dell'azienda cinese. Come detto, non dovrebbe mancare molto al lancio, dunque attendiamo le prossime settimane per saperne di più.

Via: Gizmochina