Le funzioni esclusive del Pixel Launcher arrivano su tutti i dispositivi grazie a questo progetto (download apk) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le funzioni esclusive del Pixel Launcher arrivano su tutti i dispositivi grazie a questo progetto (download apk) (aggiornato)

Dopo la dipartita del caro vecchio Google Now Launcher, la nuova interfaccia predefinita dei prodotti Google è diventata il nuovo Pixel Launcher, che ha portato alcune funzioni esclusive su Google Pixel e Pixel XL.

Nel mondo del modding l'esclusività è spesso vista di cattivo occhio, ed è forse per questo che l'utente di Reddit AmirZ ha deciso di realizzare un apk modificato del Launcher3 – launcher predefinito di Android AOSP – che supporta le funzioni esclusive del Pixel Launcher ed è installabile su tutti i dispositivi Android.

La versione del launcher è quella inclusa in Android 7.0 Nougat, ma sembra sia già prevista una nuova versione basata sul launcher di Android O.

Trattandosi di un progetto indipendente, il launcher modificato potrebbe avere dei bug e risultare poco stabile su alcuni dispositivi, per questo ne consigliamo l'installazione solo agli utenti più esperti. Se volete scaricare l'apk, potete visitare la pagina dedicata su GitHub a questo indirizzo.

Aggiornamento 25-01-2018 ore 20:05

Come promesso, AmirZ ha continuato a sviluppare il progetto del suo Pixel Launcher modificato e ha rilasciato da poco la nuova versione 3.0, che porta al suo interno tutte le ultime novità viste sui Pixel 2 e con Android Oreo.

Ciò significa che, a seconda della versione del sistema su cui installerete questo launcher, potrete godere di nuove funzioni esclusive, incluse icone arrotondate, suggerimenti di app nel drawer e tanto altro.

Per maggiori informazioni sul progetto v'invitiamo a consultare il post dello sviluppatore su Reddit, mentre per scaricare la nuova versione 3.0 potete andare a questo indirizzo.