App

Alzi la mano chi si era accorto che Allo non funzionava! (e forse anche Duo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alzi la mano chi si era accorto che Allo non funzionava! (e forse anche Duo)

Nelle ultime ore ci sono stati un po' di problemi di comunicazione per Allo, ed in misura minore sembra anche per Duo. L'app di messaggistica di Google non inviava infatti i messaggi, che rimanevano con il simbolo dell'orologio senza venire spediti. Non funzionava nemmeno Assistant integrato in Allo, sempre che qualcuno lo usi ancora. Il black out è già stato risolto, come confermato da Google.

Per la verità non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione in merito, mentre quando si verificano cose analoghe con WhatsApp o Telegram è ben diverso. Dovremmo ironizzare ulteriormente su Allo, ma ci sembra un po' scontato, visto e considerato che, nonostante l'app di per sé sia ben fatta, anche Google sembra non crederci più di tanto, perché dopo la spinta iniziale non abbiamo visto quell'impegno che avremmo sperato per cercare di dare ad Allo un po' di slancio.

Diverso il discorso per Duo, che ormai può considerarsi a tutti gli effetti l'app per video chiamate predefinita di Android.

Del resto Duo andava a coprire un segmento di mercato dove non c'erano "mostri sacri" come appunto WhatsApp e Telegram, quindi ha avuto vita più facile.

Ma non divaghiamo, e ora diteci davvero nei commenti se vi eravate accorti di questi problemi di Allo!