Scheduled: l'app per pianificare SMS e messaggi su Whatsapp, Messenger e Telegram (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Scheduled: l'app per pianificare SMS e messaggi su Whatsapp, Messenger e Telegram (foto)

Spesso per gestire la comunicazione con i propri contatti non bastano avvisi e promemoria salvati in calendario, ed è proprio a questo punto che occorre passare a soluzioni ancora più potenti ed integrate, come ad esempio Scheduled. Si tratta di un'app che consente di pianificare l'invio di messaggi di testo su una grande varietà di servizi, sia per quanto riguarda gli SMS che le app di messaggistica istantanea e i social più diffusi.

Tramite la sua interfaccia chiara e pulita, è possibile scrivere e salvare un messaggio che sarà poi inviato in seguito ai contatti specificati. Alcuni servizi supportano l'invio automatico del testo, per altri è invece necessario l'intervento dell'utente, che vedrà il promemoria d'invio come notifica e potrà rapidamente procedere all'azione.

Nell'app sono inclusi diversi strumenti di editing o impostazioni per l'invio di messaggi periodicamente, con anche la possibilità di creare automaticamente i messaggi per compleanni ed altri eventi.

Al momento, i servizi supportati sono SMS (con invio automatico), Facebook Messenger, Line, Whatsapp, Telegram, Twitter, Slack, WeChat, LinkedIn, Skype ed altri ancora.

Scheduled è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma è previsto un abbonamento mensile di 0,99$ che consente di attivare le funzioni Premium. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina ufficiale dell'app sullo store dal link che trovate in basso.