Nokia 8 ha già la sua versione beta di Android 8.1, con le patch di gennaio e... l'emoji hamburger corretta!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 8 ha già la sua versione beta di Android 8.1, con le patch di gennaio e... l'emoji hamburger corretta!

Nokia 8 non sarà forse stato lo smartphone top di gamma più memorabile del 2017 – recentemente, DxOMark ne ha stroncato la qualità fotografica – ma di sicuro si è distinto come uno di quelli aggiornati ad Android Oreo più tempestivamente, ricevendo il firmware stabile già lo scorso novembre, battendo ampiamente sul tempo modelli più quotati. E non ha alcuna intenzione di sovvertire tale nomea, dato che è stato annunciato il rilascio della versione beta di Android 8.1.

Come al solito, a fare gli onori di casa ci ha pensato l'onnipresente Juho Sarvikas – Chief Product Manager di HMD Global – che su Twitter ha anticipato la possibilità, per tutti gli utenti aderenti al progetto Nokia Beta Labs, in installare sul proprio Nokia 8 l'ultimissima versione di Android, partecipando al processo di risoluzione dei normali bug iniziali.

L'aggiornamento, contraddistinto dalla sigla V4.82A, ha un peso di 1,55 GB e include diverse novità: le nuove patch di sicurezza di gennaio, le API per le reti neurali, impostazioni e power menu rivisti e persino il fix all'emoji dell'hamburger, scherzosamente definita da Sarvikas come la novità più rilevante dell'aggiornamento.

Non ci vorrà molto dunque, perché Android 8.1 arrivi in versione stabile per tutti i possessori di Nokia 8. Davvero un ottimo lavoro da parte di HMD.