I tempi di ricarica di Galaxy S9 non dovrebbero cambiare rispetto al passato: che noia Samsung!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I tempi di ricarica di Galaxy S9 non dovrebbero cambiare rispetto al passato: che noia Samsung!

Sono ormai diversi anni che Samsung non cambia lo standard di ricarica dei suoi top di gamma (e non solo di quelli), ed i Samsung S9 non dovrebbero fare eccezione.

I due smartphone hanno infatti ricevuto la certificazione 3C in Cina, dove è confermato che supporteranno la ricarica standard a 5V/2A e quella veloce a 9V/1,67A (15W). Sono gli stessi identici valori disponibili attualmente su Galaxy S8 e Note 8, ovvero quelli basati sul vecchio Quick Charge 2.0, che Samsung ha ribattezzato semplicemente Fast Charge.

Stando agli ultimi rumor in merito, Galaxy S9 ed S9 Plus dovrebbero inoltre avere batterie con la stessa capacità di S8 ed S8+, pertanto i tempi di ricarica dovrebbero proprio essere i medesimi (ma l'autonomia potrebbe comunque essere migliore grazie ai diversi componenti interni).

Peccato perché lo Snapdragon 845 supporterebbe anche il Quick Charge 4.0+, che porta con sé diversi miglioramenti rispetto alla vecchia versione 2.0, ma a quanto pare non sarà su uno smartphone Samsung che lo potremo provare.