Samsung Galaxy Note 8 vs HTC U11+, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Confronto HTC U11+ - Samsung Galaxy Note 8 - Torniamo a confrontare il nuovo top di gamma HTC (ovvero U11+) con gli smartphone più interessanti del 2017 e non poteva ovviamente mancare Samsung Galaxy Note 8. Abbiamo messo a confronto i vari a aspetti dei due smartphone come facciamo sempre, partendo dal design e anche dal contenuto della confezione.

Abbiamo mostrato nel video come la luminosità più alta di Note 8 metta sicuramente in imbarazzo lo schermo di U11+ che per quanto buono e ben tarato non riesce a raggiungere la luminosità dello sfidante. Si difende però ottimamente per quanto riguarda la batteria dove supera lo smartphone Samsung, seppur non supportando la ricarica wireless. HTC ha poi scelto di optare per la singola fotocamera, che da sola offre performance molto simile alla controparte Samsung, ma che non può così contare sullo zoom 2x e la modalità ritratto possibili grazie alla seconda fotocamera.

SCHEDE TECNICHE: HTC U11+ vs Samsung Galaxy Note 8

Abbiamo poi mostrato benchmark e fatto il consueto test di velocità, oltre che parlare del software (molto stock su HTC, molto personalizzato su Samsung).

Il prezzo di Note 8 è più alto se consideriamo il lancio, ma al momento si trova su Amazon a qualche decina d'euro in meno rispetto a U11+, rendendolo probabilmente la prima scelta in questo confronto. Comprare HTC però vuol dire virare su una alternativa molto valida e che non vi farà sicuramente rimpiangere la vostra spesa.

Video

Foto

Sample fotocamera