HTC 10 inizia ad aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo, ma solo negli USA (aggiornato: forse anche in Italia)

HTC 10 inizia ad aggiornarsi ad Android 8.0 Oreo, ma solo negli USA (aggiornato: forse anche in Italia)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Come promesso lo scorso agosto, HTC ha lavorato sodo per l'aggiornamento ad Android Oreo dei suoi dispositivi e, finalmente, la nuova versione del sistema è in arrivo anche su HTC 10, almeno per il mercato americano.

Il nuovo firmware a base Oreo è già in rollout per le varianti sbloccate di HTC 10 e porta numero di versione 3.16.617.2. Per aggiornare il proprio dispositivo, è possibile attendere pazientemente la notifica OTA o scaricare ed installare manualmente il file ROM Upgrade Utility (RUU), dal peso di 1,8 GB, che trovate a questo indirizzo.

Per adesso si tratta di un aggiornamento riservato solo agli utenti USA e non ci sono segnalazioni riguardo alla disponibilità in altre regioni del mondo. Dunque, è possibile che per il mercato italiano si debba attendere ancora qualche settimana, ma confidiamo nella valocità di HTC per poter vedere questa versione a breve anche in Europa.

Aggiornamento 14-01-2018 ore 12:20

Sembra che HTC abbia già interrotto il rilascio dell'aggiornamento negli USA, disabilitando il link al file RUU e rimuovendo l'apposita pagina sul sito ufficiale.

Per adesso non ci sono informazioni riguardo alle cause di questa sospensione, ma a quanto pare anche il rollout dell'OTA è stato bloccato, dunque bisognerà attendere ancora prima di vedere Oreo su HTC 10.

Aggiornamento 18/01/2018 ore 17:30

HDBlog riporta che l'aggiornamento ad Oreo per HTC 10 sia arrivato in Italia, con numero di versione 3.16.401.2, quindi addirittura inferiore a quello rilasciato in America, ma poi sospeso. Non sappiamo quindi quanto limitato sia questo rollout e se sarà arrestato o meno, pertanto chiediamo anche voi di segnalarci nei commenti se l'aveste ricevuto.

Il peso dell'update è di 1,41 GB ed il changelog ben poco indicativo. Trovate comunque questi dati qui sotto, nello screenshot che forse vedrete comparire anche sul vostro HTC 10.

 

Commenta