Essential Phone sente sempre più il profumo di Oreo: disponibile la nuova Beta 3

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Essential Phone sente sempre più il profumo di Oreo: disponibile la nuova Beta 3

Proseguono i lavori sul nuovo firmware basato su Android Oreo per Essential Phone, arrivato nelle ultime ore alla versione Beta 3. Sebbene le novità contenute al suo interno non siano molte, si tratta di un aggiornamento importante, visto che potrebbe essere uno degli ultimi prima del rilascio definitivo.

Oltre al supporto per la selezione intelligente del testo, per le instant app e per la modalità picture-in-picture, funzioni già viste nelle precedenti versioni beta, in questo aggiornamento sono state aggiunte le nuove patch di sicurezza Google aggiornate al 1 gennaio 2018, che risolvono i problemi relativi alle vulnerabilità Meltdown e Spectre, e ci sono altre ottimizzazioni e bugfix generali.

La nuova build OPM1.170911.254 ha un peso di circa 1 GB se installata da zero, mentre l'aggiornamento prevede circa 106 MB. Gli utenti che hanno già preso parte al programma beta riceveranno automaticamente l'aggiornamento OTA nelle prossime ore, mentre per scaricare ed installare manualmente il firmware potete andare alla pagina di download a questo indirizzo.