Xiaomi Redmi 5 potrebbe arrivare in Europa a febbraio con supporto alla banda 20

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi 5 potrebbe arrivare in Europa a febbraio con supporto alla banda 20

Buone notizie per gli amanti del marchio Xiaomi. Stando alle ultime rivelazioni del noto leaker Roland Quandt, il nuovo Xiaomi Redmi 5 potrebbe arrivare ufficialmente sul mercato globale, grazie ad una versione internazionale specifica per supportare le reti telefoniche diffuse al di fuori della Cina.

Ciò significa che il Redmi 5 in versione Global potrebbe supportare anche la banda 20, quella necessaria per la compatibilità con le frequenze LTE di alcuni operatori anche in Italia, ad esempio Wind.

Non sappiamo se la commercializzazione al di fuori della Cina riguarderà entrambe le versioni di Redmi 5, quella standard e quella Plus, ma è probabile possano arrivare insieme anche in Europa.

La data di arrivo sul mercato internazionale di Redmi 5 dovrebbe essere fissata nella seconda metà di febbraio, dunque manca circa un mese prima del rilascio. Per adesso si tratta solo di rumor non confermati, ma speriamo di ottenere maggiori informazioni nelle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda la commercializzazione in Italia.