Xiaomi affila le armi in vista della partecipazione al MWC 2018: sarà Mi7 il protagonista? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi affila le armi in vista della partecipazione al MWC 2018: sarà Mi7 il protagonista? (foto)

Il sito ufficiale del Mobile World Congress ha confermato la presenza di Xiaomi, in qualità di espositore, nel corso della fiera che si terrà come di consueto a Barcellona, tra il 26 febbraio e il 1° marzo 2018. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per il produttore cinese, che guarda con sempre maggiore interesse al mercato internazionale ed europeo, come confermato anche dal graduale sbarco sul mercato italiano. Chi sarà però il protagonista assoluto dell'evento Xiaomi al MWC?

La mente corre subito verso Mi7, probabile nome del prossimo smartphone di punta dell'azienda. Al momento però, le informazioni su Mi7 latitano: per certo, si sa solo che integrerà il nuovissimo Snapdragon 845, aspetto che però potrebbe rallentarne l'effettivo lancio sul mercato, stanti le voci sul periodo di iniziale esclusiva per Samsung, frutto di un accordo industriale con Qualcomm per la produzione del nuovo chip.

Speculazioni sulla commercializzazione a parte, appare decisamente probabile che Xiaomi sfrutterà una vetrina così prestigiosa come quella del MWC per alzare i veli sul suo nuovo modello top di gamma, che potrebbe essere la testa di ponte per i piani di espansione globale del produttore, che ormai sembrano pronti per essere attuati nel corso del 2018.

Al MWC si attendono poi anche gli annunci di Samsung, Sony, Huawei e, con ogni probabilità, molti altri produttori: ci sarà davvero di che divertirsi.

Via: Gizmochina
Fonte: MWC