Huawei P10 e P10 Plus: ecco quali sono le novità del nuovo firmware con Android Oreo (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P10 e P10 Plus: ecco quali sono le novità del nuovo firmware con Android Oreo (foto)

Huawei P10 e P10 Plus hanno già iniziato a ricevere anche in Europa Italia compresa – la nuova versione Beta della EMUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo. Ma quali sono le novità in arrivo con questa versione? Questo è quello che cercheremo di capire oggi, grazie al changelog completo visibile nelle immagini in galleria.

Le novità del nuovo firmware a base Oreo sono davvero tante. Al di là dei cambiamenti relativi al sistema Google, Huawei ha introdotto altre interessanti caratteristiche, come una nuova dock flottante, ottimizzazioni per velocità e fluidità grazie all'intelligenza artificiale, più sicurezza e privacy con l'aggiornamento di PrivateSpace.

Ci sono poi tutta una serie di piccole ma importanti migliorie, che riguardano gli aspetti più diversi del sistema o servizi specifici: da citare, ad esempio, il rinnovamento della sezione impostazioni e di Phone Manager, il cestino per l'app galleria e il supporto a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Il programma Beta dovrebbe terminare entro poche settimane, dunque il rilascio della versione stabile non dovrebbe essere molto lontano. Per maggiori dettagli sulle novità, potete leggere tutti i cambiamenti nel changelog completo riportato negli screenshot qui in basso.