Galaxy Note 8 festeggia le Olimpiadi di Pyeongchang con una nuova edizione speciale (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Note 8 festeggia le Olimpiadi di Pyeongchang con una nuova edizione speciale (foto)

I Giochi della XXIII Olimpiade invernale prenderanno il via tra poche settimane a Pyeongchang, in Corea del Sud, ed ovviamente Samsung non poteva farsi scappare la celebrazione di questo avvenimento, che si svolge proprio in patria. La nota azienda coreana ha dunque deciso di tirar fuori dal cilindro una nuova edizione speciale per il suo Galaxy Note 8, che sarà disponibile in quantità limitata nei prossimi mesi.

Questa particolare variante del dispositivo non cambia l'hardware interno, ma aggiunge lo stemma olimpico sulla parte posteriore, con un elegante contrasto oro su bianco. All'interno del software sono stati aggiunti alcuni temi e sfondi dedicati alla manifestazione e sono preinstallate delle app per vivere al meglio l'esperienza dei Giochi.

Per il resto, si tratta sempre dell'ottimo Galaxy Note 8 che già conosciamo, ancora oggi uno dei dispositivi più potenti e funzionali in commercio. Nel corso dell'Olimpiade, oltre 4.000 unità dell'edizione speciale saranno distribuite agli atleti e ai partner, ma questo particolare modello dovrebbe essere anche commercializzato, sebbene sinora non sia stato ancora comunicato un eventuale prezzo di listino.

Fonte: Samsung