Il prossimo flagship di Sony potrebbe chiamarsi Xperia XZ Pro: design rinnovato e display OLED 4K? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il prossimo flagship di Sony potrebbe chiamarsi Xperia XZ Pro: design rinnovato e display OLED 4K? (foto)

Se Sony anela ad un vero rilancio nel panorama mobile, è acclarato che necessiti di azzeccare in tutto e per tutto il suo prossimo smartphone di punta. Il design (si spera) finalmente rinnovato sarà sicuramente un biglietto da visita imprescindibile (presunte immagini in galleria), ma ci sarà bisogno anche di sostanza ad ogni livello, per cominciare a riguadagnare terreno su Samsung e sugli altri padroni del settore.

Fino a questo momento si era ipotizzato che il nome del futuro top di gamma Sony sarebbe stato Xperia XZ2, seguendo la canonica numerazione progressiva. Le ultime voci di corridoio invece assicurano che si chiamerà Xperia XZ Pro, segno che potrebbe trattarsi di un vero punto di ripartenza. Ma soprattutto, sono le presunte specifiche trapelate a promettere davvero bene, perché completissime e al vertice sotto ogni aspetto.

Ovviamente non dovrebbe mancare il nuovo Snapdragon 845, attribuito al prossimo top di gamma Sony già da diverso tempo.

La RAM da 6 GB e la memoria interna da 128 GB di tipo UFS dimostrano come il produttore nipponico non vorrà lasciare nulla al caso. Impressionano poi le presunte specifiche del display, un pannello OLED da 5,7" in risoluzione 4K, ma non manca nemmeno l'ottima certificazione IP68. Più che adeguata anche la batteria da 3.420 mAh.

A completare il quadretto, ecco la doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 18 megapixel (con pixel da 1,33 μm) e uno secondario da 12 megapixel (pixel da 1,38 μm), frontalmente invece dovrebbe trovare posto una fotocamera da 13 megapixel. Xperia XZ Pro sarà già equipaggiato nativamente con Android 8.0/8.1 Oreo e dovrebbe debuttare in pompa magna al prossimo MWC di febbraio. Se tutto venisse confermato, davvero niente male no?

Via: Gizmochina
Fonte: Mydrivers