Niente Oreo per Honor 8, ma forse sì per Honor 6X e molto, molto forse, per Galaxy S6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente Oreo per Honor 8, ma forse sì per Honor 6X e molto, molto forse, per Galaxy S6

L'aggiornamento ad Oreo per Honor 8 era in dubbio da mesi, ma il lungo silenzio in merito non lasciava ben sperare, e la parola fine potrebbe essere arrivata per bocca di Honor India su Twitter.

Chiariamo che non sarebbe la prima volta che la divisione locale di un'azienda si sbaglia su qualcosa, ma questa dichiarazione unita all'assenza di una ufficiale, sono quasi una prova definitiva. Resta nel dubbio Honor 6X, sempre per bocca di Honor India, che afferma il passaggio ad Oreo sia ancora in fase di valutazione. Anche nel suo caso, non nutriamo molte speranze.

Ne nutriamo infine ancora meno per Galaxy S6, il cui nome viene nuovamente accostato a quello di Oreo. Un nuovo responsabile dell'assistenza Samsung ne avrebbe infatti confermato l'update per gennaio/febbraio 2018, come potete vedere dallo screenshot qui sotto. I suoi toni sono comunque vaghi e suscettibili di fraintendimento, inoltre prima di arrivare ad S6 la fila è lunga, dato che ancora non è uscita una versione stabile nemmeno per Galaxy S8, anche se è attesa a breve.

Difficilmente poi ci immaginiamo che Samsung voglia supportare ancora uno smartphone di 3 anni fa, ma saremo ben lieti di essere smentiti dai fatti. In ogni caso, non così rapidamente come indicato.