Motorola Moto E5 si mostra già in un primo render: indizio di un lancio anticipato rispetto al predecessore?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola Moto E5 si mostra già in un primo render: indizio di un lancio anticipato rispetto al predecessore?

La serie Moto E, lanciata da Motorola nel 2014, è riservata alle proposte entry level per chi cerca smartphone dalle prestazioni discrete, a prezzi molto ridotti. Nel giugno del 2017, Motorola lanciò la quarta iterazione della serie, di cui noi abbiamo recensito la variante E4 Plus. Quest'anno però, potremmo non dover attendere fino alle porte dell'estate per assistere all'arrivo sul mercato di Moto E5.

Grazie a MySmartPrice infatti, è già trapelato un primo render del presunto Moto E5, che ne svela già le linee estetiche. Si tratta di uno smartphone economico piuttosto tradizionale, con cornici frontali tutt'altro che ben ottimizzate, ma che vanta un'apparentemente solida costruzione metallica. Fa storcere il naso il riposizionamento del sensore di impronte digitali sul retro – bello però che sia integrato nello storico logo dell'azienda – dato la cornice inferiore frontale offre sufficiente spazio per ospitarlo – come infatti avveniva per Moto E4.

La fotocamera posteriore è singola, alloggiata in una forma circolare nera, con circonferenza zigrinata, che ricorda da vicino quella di Moto X4. Dalle immagini, sembra notarsi la presenza della porta Micro USB, ancora molto diffusa nella fascia bassa del mercato. A causa di un render così precoce, si ipotizza che Moto E5 possa essere svelato già il prossimo mese di aprile, con prezzi di partenza di poco superiori ai 100€.