Queste sono le date di Galaxy S9 che stavate cercando

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Queste sono le date di Galaxy S9 che stavate cercando
Aggiornamenti

Citando come fonte un anonimo dirigente di una famosa azienda produttrice di cover, Evan Blass ha pubblicato le 3 date di Galaxy S9 che tutti vorrebbero sapere: presentazione, pre-ordini e disponibilità effettiva. Senza quindi ulteriori indugi, ecco i giorni da cerchiare sul calendario

  • Lancio: 26 febbraio
  • Pre-ordini: 1° marzo
  • Spedizioni: 16 marzo

Detto questo, ci sono però delle osservazioni da fare. Anzitutto la presentazione il 26 febbraio è insolita. Solitamente Samsung (ed un po' tutte le principali aziende) sceglie il giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress per la sua conferenza stampa, e non il giorno stesso di apertura della fiera.

Inoltre non ci viene chiarito a quale mercato si riferiscano queste date. Samsung ha eseguito in passato dei lanci globali, ma qualche piccola differenza locale c'è stata, quindi non prendetele come definitive, perché anche ammettendo la loro legittimità, è possibile che in Italia i giorni non coincidano alla perfezione.

Se le cose andassero comunque più o meno così, Samsung quest'anno giocherebbe senz'altro d'anticipo. Pensate che nel 2017 i Galaxy S8 sono stati effettivamente disponibili solo dal 28 aprile; qui si parla del 16 marzo, quasi un mese e mezzo prima. Aspetteremo comunque l'ufficialità della cosa, prima di tirare le considerazioni del caso.

Aggiornamento

Ricciolo1, un leaker italiano che solitamente su queste cose ha la vista lunga, smentisce @evleaks (o meglio la sua fonte) sulla data del 26 febbraio, riportando invece il 25 febbraio, come del resto già vi avevamo suggerito qui sopra.

C'è poi un'ulteriore aggiunta, facilmente prevedibile, sul prezzo: il duo Galaxy S9 sarà il più caro di sempre. Ma del resto vi aspettavate forse uno sconto rispetto allo scorso anno?