Le batterie di Galaxy S9 e S9+ potrebbero deludervi

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le batterie di Galaxy S9 e S9+ potrebbero deludervi

I rumor e i leak su Samsung Galaxy S9 continuano ovviamente senza freni, considerato poi che manca davvero poco alla presentazione ufficiale che a quanto pare si terrà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

L'ultimo leak, se tale si può definire, riguarda direttamente le batterie di Galaxy S9 e della sua variante Galaxy S9+, che quest'anno più che mai potrebbe discostarsi dal modello base più compatto. Secondo queste certificazioni dell'ANATEL, l'ente brasiliano di certificazione delle telecomunicazioni, i due dispositivi sarebbero dotati rispettivamente di batterie da 3.000 mAh e 3.500 mAh.

Le batterie a bordo dei nuovi modelli corrisponderebbero quindi a quelle presenti a bordo di Galaxy S8 e Galaxy S8+. Perché quindi deludenti? Perché di solito quando si immagina un nuovo top di gamma si pensa anche a caratteristiche hardware "maggiorate", ma se Samsung riesce a garantire una discreta autonomia anche con batterie nella norma è anche vero che aumentarne la capacità non servirebbe a molto.

Fonte: SlashLeaks