Iniziato il rilascio della nuova OmniROM con Android 8.1 Oreo (aggiornato x2: nuovi device)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Iniziato il rilascio della nuova OmniROM con Android 8.1 Oreo (aggiornato x2: nuovi device)

Il team di OmniROM sta per fare un bel regalo post-natalizio a tutti gli appassionati di modding con dispositivi OnePlus. La nuova versione ufficiale della nota custom ROM, quella basata sul recentissimo Android 8.1 Oreo, sta per arrivare su OnePlus 3, OnePlus 3T e OnePlus 5.

Da quanto si legge nei forum e nei post dei primi utenti che le hanno provate, le nuove ROM a base Oreo 8.1 girano bene e aggiungono qualche piccola ottimizzazione, soprattutto per quanto riguarda la parte fotografica, dunque non ci dovrebbero essere problemi di stabilità.

I nuovi firmware hanno già fatto capolino più volte sui server del progetto OmniROM e sulle relative pagine di download, anche se sembra ci siano ancora piccoli problemi di disponibilità. È comunque probabile che nelle prossime ore i problemi vengano definitivamente sistemati e tutti possano riuscire a scaricare le ROM dai relativi link.

Per il download dei firmware, potete fare riferimento alle relative pagine di download che trovate di seguito:

Download OmniROM per OnePlus 3/3T

Download OmniROM per OnePlus 5

Aggiornamento 09/01/2018 ore 09:40

OmniROM allarga, seppur di poco, il numero dei device con le nightly di Oreo. Oltre agli OnePlus segnalati in precedenza, aggiungiamo anche Samsung Galaxy Tab S2 [gts210vewifi], che avevamo omesso di riportare. I nuovi smartphone sono invece elencati qui sotto. Al momento siamo comunque appena agli inizi, e lo si capisce anche dallo scarso numero di dispositivi coinvolti, in ogni caso OmniROM è senz'altro da lodare per la celerità rispetto a tanti concorrenti (capito LineageOS?)

Aggiornamento 14-01-2018 ore 12:22

Con un posto sul blog ufficiale, il team del progetto OmniROM ha segnalato l'estensione del supporto della nuova versione ad alcuni dispositivi di casa Sony, per la precisione quelli appartenenti alla gamma X e XZ.

Trovate di seguito i nuovi smartphone supportati e il link per scaricare la ROM dal sito ufficiale.

  • Sony Xperia X [suzu]
  • Sony Xperia X Compact [kugo]
  • Sony Xperia XZ [kagura]
  • Sony Xperia XZs [keyaki]

Via: Reddit