Microsoft Edge per Android si aggiorna con una modalità lettura rinnovata e il supporto alle icone dinamiche (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Microsoft Edge per Android si aggiorna con una modalità lettura rinnovata e il supporto alle icone dinamiche (foto)

Procede spedito lo sviluppo di Edge, il browser che Microsoft ha lanciato anche su Android lo scorso mese di ottobre in anteprima, per poi renderlo disponibile per tutti gli utenti il mese seguente, riscuotendo un buon successo. A inizio dicembre era già stato scaricato oltre 1 milione di volte dal Play Store, motivo per cui il colosso di Redmond vuole continuare a migliorarlo per spingerne la diffusione.

La nuova versione è contrassegnata dal numero 1.0.0.1552 e porta con sé alcune novità interessanti. Ad esempio, la modalità lettura – che consente di semplificare una pagina web per renderla più facilmente leggibile – ha subito un rinnovamento che dovrebbe migliorarne l'esperienza di utilizzo. Inoltre, per meglio integrarsi con il numero crescente di smartphone aggiornati ad Android Oreo, è stato introdotto il supporto alle icone dinamiche.

È inoltre possibile eseguire delle ricerche tramite Edge (e il motore di ricerca impostato, di default Bing) evidenziando e condividendo un testo da altre app e sono state anche migliorate le prestazioni generali.

Potete scaricare il browser Edge dal Play Store tramite il badge che trovate qui sotto, oppure potete installare manualmente l'APK dell'ultima versione che trovate a questa pagina.

Via: Neowin