OnePlus 6 sarà equipaggiato con lo Snapdagon 845 e arriverà entro l'estate: lo conferma Pete Lau

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
OnePlus 6 sarà equipaggiato con lo Snapdagon 845 e arriverà entro l'estate: lo conferma Pete Lau

OnePlus 6 potrà contare sulle prestazioni al top garantite dal nuovo Snapdragon 845 e sbarcherà sul mercato entro l'inizio dell'estate. Se si trattasse di semplici rumor, potremmo quasi definirli scontati e banali, ma in realtà si tratta di un sunto di quanto dichiarato nientemeno che da Pete Lau – co-fondatore di OnePlus – nel corso di un'intervista a margine del CES di Las Vegas.

Scontato è sostanzialmente lo stesso termine utilizzato da Lau per spiegare la decisione di adottare il nuovo chip top di gamma di Qualcomm, dal momento che il mercato attualmente non offre alternative di pari livello. Per quanto concerne la data di uscita del successore di OnePlus 5 e 5T, Lau non ha voluto sbilanciarsi completamente, ma ha lasciato intendere che il lancio è indicativamente previsto per lo stesso periodo scelto per OnePlus 5, ovvero la fine del secondo trimestre dell'anno.

Inoltre, sembra che OnePlus non abbia ancora deciso se continuare con la numerazione progressiva per il suo prossimo modello, tuttavia nulla induce a pensare ad un cambio di rotta da questo punto di vista.

Battuta finale sull'intelligenza artificiale, trend che ha iniziato a spopolare verso la fine del 2017 e che promette di fare altrettanto per tutto il 2018: Lau ha dichiarato che OnePlus manterrà un basso profilo in questo ambito, lavorando per trovare la miglior strada possibile, senza abbandonarsi a proclami e promesse un po' fini a sé stesse. Una malcelata frecciatina all'uso inflazionato del termine – definito 'una parola di moda' – da parte dei produttori concorrenti.

Via: Cnet