InvisibleShield Glass Curve Elite potrebbe essere il proteggi schermo "perfetto" per S8/Note 8 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
InvisibleShield Glass Curve Elite potrebbe essere il proteggi schermo "perfetto" per S8/Note 8 (foto e video)

I produttori di proteggi schermo, vetri temperati e affini, sono probabilmente coloro che più hanno odiato l'imporsi degli smartphone curvi di Samsung. Sì perché applicare una pellicola in modo preciso, senza bolle e senza compromettere le funzionalità touch, non è affatto facile (vedi video a fine articolo).

La soluzione sembra finalmente arrivata per mano di Zagg e del suo InvisibleShield Glass Curve Elite. Questo proteggi schermo è dotato di un adesivo-gel sotto l'intera superficie in vetro, che è il più potente mai utilizzato dall'azienda (dovreste comunque riuscire a scattarlo, volendo), e che assicura facile applicazione, massima aderenza e zero punti morti.

Per adesso Zagg produce il Glass Curve Elite solo per Galaxy S8, S8+ eNote 8 (senz'altro arriverà anche Galaxy S9), ma non è detto che non possano arrivare altri modelli, se ce ne sarà abbastanza domanda. Il prezzo però non è bassissimo: 50$, ma considerando il costo di quei top di gamma, un po' di protezione se la meritano.

O no?

Chiudiamo con un video che sembra quasi uno scherzo, ed invece evidenzia quanto possa essere (inutilmente) complicato applicare un proteggi schermo su un display curvo. Ah, e subito sotto al filmato trovate anche qualche alcune immagini di ipotetici proteggi schermo per Galaxy S9. In questo caso non sono fatti da Zagg, ma servono comunque ad evidenziare dimensioni e posizionamento dei vari sensori, che non cambiano troppo rispetto ai Galaxy S8.

Via: The Verge