Nuovi Moto Mod con tastiera QWERTY e "segni vitali", più una nuova "challenge" da parte di Motorola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi Moto Mod con tastiera QWERTY e "segni vitali", più una nuova "challenge" da parte di Motorola

Motorola annuncia due nuovi Moto Mod, nati dalla fantasia degli sviluppatori e supportati anche da una campagna di crowdfunding su Indiegogo.

Il primo si chiama Vital Moto Mod, e come suggerisce il nome si occupa di monitorare i segni vitali dell'utente. Può infatti rilevare battito cardiaco, frequenza respiratoria, saturazione, temperature interna e pressione sanguigna sistolica e diastolica da un dito. Dedicato a chi abbia magari problemi di salute e debba tenere d'occhio certi valori, ma non solo.

Il secondo Moto Mod ha un nome più complicato, Livermorium Slider Keyboard, ma anche in questo caso abbastanza autoesplicativo. Si tratta di una tastiera a scomparsa. Sì, avete capito bene, grazie a questo Modo doterete il vostro smartphone di una tastiera QWERTY, per scrivere con comodità la vostra autobiografia (o quasi). Peccato non saperne il prezzo, per ora.

Motorola ripropone inoltre Transform The Smartphone Challenge, un'iniziativa in collaborazione sempre con Indiegogo per raccogliere e premiare le vostre idee.

 Avete tempo fino al 6 febbraio per inviare la vostra idea: i vincitori si aggiudicheranno un viaggio nella sede Motorola di Chicago. Ulteriori dettagli nel comunicato stampa in italiano a seguire, e ricordate di scaricare l'app Moto Z Market per restare sempre al passo con i nuovi Mod.

Anno nuovo, Moto Mods nuovi e una Challenge per tutti

Milano, 9 gennaio 2018 – Nel Lenovo Mobile Business Group sappiamo che le migliori idee possono arrivare da qualsiasi parte. Quelli che vi presentiamo oggi sono due prototipi nati dalla nostra esperienza dell’anno scorso con gli sviluppatori dell’ecosistema moto mods - fra cui una campagna crowdfunding con Indiegogo e il nostro Accelerator Program, con la consegna dei moto mod Developer Kits (MDK) ai team di sviluppo. Grazie a questa “intelligenza collettiva” il nostro universo moto mods si è espanso. Abbiamo ricevuto molte idee nelle diverse fasi, dall'ideazione allo sviluppo del prototipo. Eccone due.

Lenovo Vital Moto Mod1

Ora puoi letteralmente mettere la salute nelle tue mani. Più cose sappiamo sul nostro corpo più possiamo mantenerci forti e sani. Attraverso la connessione di un dispositivo mobile, è possibile valutare con precisione i propri principali cinque segni vitali: frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, saturazione, temperatura corporea interna e, per la prima volta, pressione sanguigna sistolica e diastolica da un dito. Questo moto mod è una modalità semplice per misurare il tuo livello di salute.

Livermorium Slider Keyboard Moto Mod2

Vincitrice del primo premio della Competizione internazionale con IndieGogo “Transform the Smartphone Challenge”, il Livermorium Slider Keyboard moto mod offre una tastiera QWERTY completa a scorrimento e uno schermo che può inclinarsi fino a 60 gradi. Questo moto mod ti aiuta quelle volte in cui un touch screen non è in grado di gestire le esigenze di digitazione e si vuole tornare alla tastiera. Selezionare questo Moto Mod dalla campagna di Indiegogo con il nostro Accelerator Program è solo l'inizio, poiché guardiamo avanti per portare sul mercato innovazioni future.

Transform the Smartphone Challenge3

Lo scorso anno abbiamo collaborato con Indiegogo, la piattaforma globale per imprenditori che vogliono portare nuove proposte sul mercato, al Transform the Smartphone Challenge. Abbiamo ricevuto centinaia di comunicazioni scritte e abbiamo lavorato a stretto contatto con un gruppo di sviluppatori sui loro prototipi. Nel 2018 continueremo a impegnarci per offrire a tutti un accesso aperto e completo al nostro ecosistema moto mods. Fino al 6 febbraio è possibile inviare la propria idea per avere l’opportunità di ricevere uno smartphone moto z, un moto mod Development Kit (MDK) e il supporto del team Indiegogo per lanciare una campagna di crowdfunding di successo. I vincitori si aggiudicheranno un viaggio nella nostra sede di Chicago per incontrare il team di sviluppo dei moto mods e discutere di come dare vita alle proprie idee.

moto z Market App

Avere il proprio moto mod preferito non è mai stato così facile. Sei interessato a migliorare le tue capacità fotografiche, a giocare ai tuoi titoli preferiti mentre sei in movimento o a rendere la tua playlist musicale l’anima della festa? Dai un’occhiata a tutti i moto mods e ottieni supporto localizzato con la nuova moto z Market App direttamente ovunque tu sia.

Disponibilità e prezzo

Moto z Market App è disponibile su Google Play Store nei Paesi in cui il moto z è già disponibile. Disponibilità e prezzo del Livermorium Slider Keyboard moto mod saranno comunicati successivamente