LG G7 potrebbe davvero chiamarsi... LG G7! (ed avere il Quick Charge 4.0)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G7 potrebbe davvero chiamarsi... LG G7! (ed avere il Quick Charge 4.0)

Era stato sollevato qualche dubbio sul nome del prossimo top di gamma di LG, dubbi che adesso la stessa azienda sembra spazzare via, seppure non in modo intenzionale. In una pagina di supporto del sito di LG UK viene infatti esplicitamente citato il "futuro LG G7", il primo smartphone di punta dell'azienda dotato di ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Come potete vedere infatti, LG G6 aveva il Quick Charge 3.0, ed anche LG V30 (non elencato) ha impiegato il medesimo standard di ricarica. Questo fatto lascia ben sperare anche per l'impiego dello Snapdragon 845 anziché dell'835. In realtà c'è da dire che entrambi i SoC supportano il QC 4.0, ed addirittura l'845 supporta il Quick Charge 4.0+, quindi la sua presenza non può dirsi del tutto confermata.

Considerando però che è la prima volta che LG impiega il QC 4.0, pur avendo potuto farlo anche in passato, speriamo che ciò sia legato al cambio di SoC, e le voci di un lancio ritardato dello smartphone ci fanno da supporto.

Probabilmente infatti che i primi batch di Snapdragon 845 siano nuovamente esclusiva di Samsung, ma se LG aspetterà abbastanza, anche G7 potrà uscire con l'ultima mobile platform di Qualcomm, e non come G6, che impiego il processore di punta dell'anno passato. Voi che ne pensate: meglio aspettare un po' o giocare d'anticipo sarebbe meglio?