SKAGEN lancia il suo primo smartwatch Android Wear, seguita a ruota da Kate Spade

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SKAGEN lancia il suo primo smartwatch Android Wear, seguita a ruota da Kate Spade

Skagen, uno dei tanti brand del gruppo Fossil, passa dagli hybrid-watch agli smartwatch veri e propri, annunciando il lancio del suo primo Android Wear.

SKAGEN Falster, basato su Android Wear 2.0 e con SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 avrà cinturini in acciaio mesh rosa e silver, e sarà disponibile già da gennaio, ad un prezzo che purtroppo ancora non conosciamo.

Gli fa eco Kate Spade, altro brand del gruppo Fossil, che lancia modelli in pelle e metallo, a partire da 295$. Le specifiche sono sempre le stesse, ciò che cambia è il design, in modo da cercare di venire incontro ai gusti più disparati. Il display è un AMOLED circolare, come ormai impiegato anche negli smartwatch annunciati ad IFA, 4 GB di storage, Bluetooth 4.1 LE ed un'autonomia che orbito intorno alle 24 ore.

A seguire alcune immagini ed il comunicato stampa in italiano relativo a SKAGEN, e prossimamente entrambi gli smartwatch dovrebbero essere disponibili online e presso la distribuzione italiana.

SKAGEN Falster

Kate Spade

 SKAGEN lancia il suo primo smartwatch touchscreen in assoluto 

9 gennaio 2018 – Il marchio di lifestyle SKAGEN espande il proprio portafoglio di smartwatch con il lancio del suo primo smartwatch touchscreen in assoluto. In quattro tonalità brillanti, con cinturini in acciaio mesh rosa e silver, il nuovo smartwatch SKAGEN Falster con tecnologia Android Wear™ 2.0 e piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100 verrà lanciato a gennaio 2018. Questo modello, come tutti i wearable SKAGEN, rappresenta l’equilibrio perfetto tra forma e funzionalità: design moderno e minimalista con una tecnologia aggiunta che semplifica invece di complicare, che connette invece di distrarre. Con la stessa cura scrupolosa per i dettagli sia nei modelli tecnologici che in quelli più tradizionali, SKAGENcontinua a innovare il “wearable più wearable”.

SKAGEN, marchio fondato sui principi del design danese, unisce le linee sobrie e intramontabili con l’innovazione di oggi. Falster presenta un touchscreen full-round, che ne amplia le funzionalità, pur mantenendo un design sobrio e un’interfaccia intuitiva. Falster offre interfacce più semplici e pulite, interpretando in modo originale il concetto di funzionalità pratica. I quadranti adottano un design visivo bilanciato e sobrio, mostrando le informazioni con chiarezza e originalità, senza fronzoli. Fedele allo spirito “hygge”, concetto danese che coniuga comfort e connettività, Falster mantiene gli utenti connessi ai propri cari e li incoraggia ad adottare una maggiore consapevolezza mentre interagiscono con la tecnologia.

“Uno degli obiettivi principali che ci poniamo con gli smartwatch SKAGEN è rendere la tecnologia più familiare e accessibile. A tal fine, semplifichiamo e modifichiamo i nostri prodotti, e miriamo a rendere più vicina alle necessità dell’utente l’esperienza di utilizzo: i layout dei quadranti e i movimenti sono pensati per interazioni calme e piacevoli. Abbiamo aggiunto dettagli personalizzati, tra cui la nostra “mascotte” Dan, una guida amichevole che celebra gli obiettivi personali e contribuisce a far sorridere ogni giorno”, afferma Frederik Thrane, direttore creativo di SKAGEN. “Desideriamo trarre il massimo dalla tecnologia per creare un orologio al passo con il nostro concetto di design, mirato a offrire uno stile di vita migliore. Ci siamo impegnati a creare quadranti unici, realizzabili solo nel mondo digitale, per provare che non è solo l’orologio che conta, ma anche la scelta del suo utilizzo.”

Falster sfoggia una vasta gamma di caratteristiche intelligenti, tra cui:

  • Quadranti basati sulle funzionalità, per poter accedere rapidamente alle proprie funzioni preferite
  • Design a efficienza energetica, con quadranti sobri per ottimizzare l’esperienza di utilizzo
  • Accuratezza automatica: non si dovrà mai impostare il proprio orologio
  • Notifiche dallo smartwatch, per poter visualizzare chiamate, SMS ed e-mail in arrivo a portata di polso, in tutta semplicità
  • Monitoraggio Attività
  • Possibilità per gli utenti di personalizzare modalità, colore e app del quadrante
  • Funzionalità Touchscreen
  • Comandi vocali grazie a Google Assistant
  • Gestione musica tramite app di terze parti, tra cui Google Play
  • Cinturini intercambiabili
  • Compatibile con dispositivi iOS 9.0/iPhone 5 e versioni successive, e Android 4.4 e versioni successive
  • Connessione tramite tecnologia Bluetooth
  • Sincronizzazione Wireless
  • Con piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ Wear™ 2100

“L’innovazione nel mondo degli smartwatch determina un impatto incredibile nella vita dei nostri clienti: dà loro l’opportunità di acquistare un prodotto tecnologico con un’estetica di tendenza e una praticità in costante miglioramento, per poter offrire un’esperienza sempre più ricca di funzionalità con ciascun aggiornamento”, afferma Anne Cashill, SVP di SKAGEN. “Per questo abbiamo realizzato quadranti che massimizzano la durata della batteria e sfoggiano un’estetica particolarmente accattivante e sobria allo stesso tempo, focalizzata sulle applicazioni utilizzate senza aggiungervi ulteriori ornamenti. Siamo certi del fatto che stiamo realizzando il “wearable più wearable”, e che continuiamo a differenziare SKAGEN nel mercato della moda high-tech.”