Huawei P10 e P10 Plus: la beta di Android Oreo arriva in Italia

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei P10 e P10 Plus: la beta di Android Oreo arriva in Italia

Nonostante in Cina sia già stato rilasciato il firmware stabile basato su Android Oreo, Huawei ha deciso di procedere con maggiore cautela per quanto riguarda i P10 e P10 Plus europei, aprendo un programma di beta testing pubblico, per chiedere la collaborazione degli utenti al fine di limare i bug della futura release stabile.

Per aderire all'iniziativa, il produttore cinese ha fornito un'app tramite la quale gli utenti di P10 e P10 Plus potranno scaricare i firmware sperimentali e fornire gli utili feedback circa le eventuali problematiche riscontrate. Gli aggiornamenti verranno rilasciati tramite OTA e sono rivolti ai dispositivi dotati di uno dei seguenti firmware: VTR-L09C432B180, VTR-L29C432B180, VKY-L09C432B181 e VKY-L29C432B181.

Secondo indiscrezioni, l'aggiornamento stabile potrebbe essere indicativamente previsto per fine febbraio, ma non è escluso che, nel caso il programma procedesse senza troppi intoppi, possa essere anche anticipato. Proprio per questo motivo, la partecipazione degli utenti sarà particolarmente determinante anche per le tempistiche di rilascio.

Attualmente Huawei sta pubblicizzando il programma di beta a partire dalla Romania, ma dovrebbe presto rendersi disponibile anche in Italia.

Aggiornamento 09/01/2018 ore 12:30

Come avevamo anticipato, sono bastati pochi giorni al programma beta di Oreo per Huawei P10 e P10 Plus per sbarcare anche in Italia. Come confermato su Facebook dall'azienda stessa, se voleste provare la beta di Oreo vi basterà scaricare un'apposita app dal sito ufficiale, loggarvi con il vostro Huawei ID, ed attivare la richiesta di partecipazione, sperando di essere scelti. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo.

Come sempre in questi casi, ogni commento da parte dei partecipanti alla beta sarà ben gradito, in modo da far sapere a tutti come procedono i lavori.

Fonte: Huawei