La beta di Android Oreo per Nokia 6 è in rollout: come fare per averla e tutte le novità in video (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La beta di Android Oreo per Nokia 6 è in rollout: come fare per averla e tutte le novità in video (aggiornato)

Come anticipato qualche giorno fa, Juho Sarvikas – Chief Product Officer di HMD Global – ha annunciato che il firmware beta di Android 8.0 Oreo per Nokia 6 è ora pronto ad approdare sui dispositivi degli utenti che intendono aderire al programma Nokia Beta Labs.

Nokia lo ha definito un lasciapassare per Android Oreo, perché la collaborazione degli utenti durante la fase beta è fondamentale per una più rapida ed efficiente risoluzione degli inevitabili bug che conterrà il firmware sperimentale, in modo da poter rilasciare l'aggiornamento stabile per tutti gli utenti il più celermente possibile.

Per aderire a Nokia Beta Labs ed installare il firmware beta di Oreo sul vostro Nokia 6, dovete visitare questo indirizzo e registrarvi, per poi seguire le istruzioni che verranno indicate. Nokia dunque, sta piano piano mantenendo le promesse fatte nel corso degli scorsi mesi, ovvero che tutti i dispositivi lanciati sul mercato, anche quelli appartenenti alle fasce più basse del mercato, riceveranno un supporto software adeguato e continuato nel tempo.

Aggiornamento 06/01/2018 ore 16:15

Il definitivo rilascio della beta di Oreo per Nokia 6 è ufficialmente iniziato in India, come annunciato ancora una volta da Juho Sarvikas.

Aggiornamento 07/01/2018 ore 20:00

Con il rollout della beta di Oreo per Nokia 6 ormai avviato, arrivano anche i primi video che mostrano tutte le novità in azione. Dopo aver aderito a Nokia Beta Labs come suggerito nell'articolo originale, potrete presto ricevere l'aggiornamento beta, che vi metterà a disposizione la modalità picture-in-picture, le icone dinamiche, Night Light, Ambient Display e altro ancora.

Fonte: HMD