
C'è un Galaxy Note 8 aggiornato ad Oreo in queste foto!
Finora il binomio Oreo-Galaxy è stato legato solo a Galaxy S8, con la sua beta di Oreo che si avvia al termine, in attesa del rilascio definitivo che potrebbe avvenire entro fine mese. E invece ecco che, così dal nulla, almeno un Galaxy Note 8 si è aggiornato ad Oreo, senza prima passare da alcuna beta. E sia chiaro che parliamo della variante Exynos, ovvero quella europea (sebbene lo smartphone sembri trovarsi in un negozio USA).
A riportarlo è un utente su Reddit, che ha fornito alcune foto a corredo nelle quali si legge anche l'IMEI del telefono, e che difficilmente pensiamo siano state contraffatte. Probabilmente si è trattato di un errore, e la build N950FXXU2CRA1.DM, che doveva essere di test interno, è invece arrivata anche su uno smartphone di terze parti.
Purtroppo non abbiamo un changelog ufficiale, ma l'utente in questione è stato così gentile da pubblicare le novità che lui ha notato. Occorre puntualizzare che non è il suo smartphone personale, ma uno presente "a lavoro, che i clienti possono usare"; facile quindi che si tratti di un negozio di elettronica o simili.
Questo per dire che la sua prova dello smartphone non è stata particolarmente intensa, e che le novità potrebbero essere ben di più.s
- Update to the keyboard
- Picture in picture support (so far I have noticed it in YouTube and google maps)
- App specific long press menus from launcher (can no longer put apps to sleep from that menu or open app settings)
- Secure folder can be set to stay unlocked until the screen goes to sleep
- Autofill API support (with bio-metrics) for all apps, and browser
- Colored media notifications
- Notification categories
- Customization options for notification badges
- Keyboard uses gify for gif search support (doesn't work in gboard with stock messaging still)
- More edge lighting options
- Ability to ONLY view Samsung cloud items
- Ability to backup Samsung secure folder in Samsung cloud
- Bluetooth, high-quality audio codecs
- Manage passwords of Samsung and third party apps with Samsung pass
È comunque un buon segno, perché significa che Samsung sta lavorando attivamente anche su Galaxy Note 8, e visto che finora non c'è stata alcuna beta ufficiale per lui, è possibile che, dopo aver aggiornato gli S8, sia direttamente il suo turno.
Come sempre, vi terremo aggiornati.

