Il programma Beta di Oreo per Galaxy S8 terminerà il 15 gennaio: versione stabile entro fine mese?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il programma Beta di Oreo per Galaxy S8 terminerà il 15 gennaio: versione stabile entro fine mese?

Ci sono due ottime notizie per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android Oreo per la gamma Galaxy S8 di Samsung, che potrebbero essere un chiaro segnale dell'imminente arrivo dei nuovi firmware sia per S8 che per S8+, dopo il rilascio della Beta 5 nei giorni scorsi.

Tramite un messaggio rivolto ai partecipanti del programma Beta, l'azienda coreana ha comunicato che il termine del relativo programma è fissato per il prossimo 15 gennaio 2018, dunque mancano pochissimi giorni alla fine. Gli ultimi utenti che vogliono prendere parte al programma, testando in anteprima la nuova versione, potranno iscriversi entro e non oltre domani 5 gennaio 2018, mentre dal giorno successivo saranno bloccate le candidature.

Inoltre, il nuovo firmware a base Oreo è stato nuovamente certificato dalla Wi-Fi Alliance, dopo una prima validazione già ricevuta a dicembre. I modelli certificati sono SM-G950F, SM-G955F, SM-G950FD, SM-G955FD, SM-G950N, SM-G955N, SM-G950X, SM-G955X, SM-G950XN, SM-G955XN e SM-G950XC.

Anche se non conoscete a memoria tutti i codici, è facile notare come quasi tutte le varianti siano incluse nella certificazione, e mancano solo alcuni modelli brandizzati per il mercato americano.

Insomma, anche se non abbiamo ancora una data certa, i tempi sembrano ormai maturi. Il nuovo aggiornamento con Android Oreo potrebbe arrivare sulla gamma S8 a breve distanza dal termine del programma Beta, per questo è possibile sperare in una sua disponibilità già entro la fine di questo mese.