App

OneNote si aggiorna con supporto ad Office Lens e app shortcuts su Android 7.1

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OneNote si aggiorna con supporto ad Office Lens e app shortcuts su Android 7.1

Il nuovo aggiornamento di OneNote per Android porta due belle novità per l'app sviluppata da Microsoft, già viste nelle versioni beta rilasciate in precedenza e finalmente disponibili anche sulla stabile.

Nel servizio è ora integrato lo strumento Office Lens, che permette di creare una copia digitale dei documenti e delle immagini. Inoltre, su tutti i dispositivi con Android 7.1 Nougat e versioni successive è stato aggiunto il supporto alle app shortcuts, ovvero le azioni rapide visualizzabili tenendo premuta l'icona dell'app sulla homescreen.

Per maggiori informazioni, trovate di seguito il changelog completo del nuovo aggiornamento:

  • OneNote ora è integrato con Office Lens per consentire la digitalizzazione, il ritaglio e la rotazione di foto, documenti, lavagne e biglietti da visita.
  • Premi e tieni premuta l'icona di OneNote per creare rapidamente vari tipi di note (supportato in Android 7.1 e versioni successive)
  • Non è necessario ricordare una password. Per accedere a OneNote basta il numero di telefono.
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

La nuova versione di OneNote è già disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete potete scaricarla anche da APKMirror tramite il link che trovate in basso.

Download OneNote 16.0.8827.2090 (APKMirror)