Che OnePlus stia pensando di riportare in auge la finitura Sandstone per il suo nuovo 5T? (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Che OnePlus stia pensando di riportare in auge la finitura Sandstone per il suo nuovo 5T? (aggiornato)
Aggiornamenti

In principio fu OnePlus One, il vero – e forse unico ed inimitabile – flagship killer, dotato per l'epoca di specifiche davvero eccezionali, se rapportate al prezzo di vendita. Fu un vero successo, nonostante dimensioni molto generose e un design non di certo accattivante, anche se reso unico da un dettaglio che molti fan della prima ora ricordano ancora con nostalgia: la finitura Sandstone della cover posteriore.

Si trattava di una particolare texture porosa, ispirata alla roccia arenaria, capace al contempo di conferire un eccellente grip e di distinguersi decisamente da tutte le altre soluzioni sul mercato. OnePlus decise di riproporla su OnePlus 2, per poi relegarla al ruolo di semplice cover protettiva per i successivi smartphone. Ora però, a giudicare dal video pubblicato su YouTube da OnePlus stessa, potrebbero essere in arrivo delle novità a riguardo.

Già, perché OnePlus si è recata per le strade di Londra portando con sé una scatola, il cui contenuto era accessibile al tatto, ma non alla vista, tramite un foro sulla parte superiore.

Ai passanti è stato dunque chiesto di toccare il misterioso oggetto, per darne le proprie impressioni. Dalle descrizioni delle persone, risultano evidenti i riferimenti alla finitura Sandstone, tanto che una delle cavie ha esplicitamente citato il primo smartphone OnePlus per descrivere la sensazione provata toccando l'oggetto. Non sono mancati però riferimenti anche al metallo, segno che la nuova cover potrebbe essere una versione riveduta e corretta della vecchia sandstone, piuttosto che una mera riproposizione.

Che dunque OnePlus abbia deciso di lanciare sul mercato una variante Sandstone del suo ultimo OnePlus 5T? Difficile a dirsi, potrebbe anche soltanto trattarsi di un accessorio caratterizzato da questa finitura, come appunto un'ennesima cover protettiva. È bene dunque che i nostalgici di OnePlus One frenino i propri entusiasmi, tuttavia sognare non costa nulla.

Aggiornamento 02/01/2018 ore 12:00

Sembra che OnePlus abbia in programma un evento in Cina per il prossimo 5 gennaio, e visto che il teaser relativo (che riportiamo qui sotto) ha una "trama puntinata", che in parte richiama proprio la sandstone, potrebbe essere relativo al lancio di questa variante di OnePlus 5T. Ne sapremo senz'altro di più tra pochi giorni.

Via: GizmoChina