Meizu presenterà un nuovo smartphone 18:9 il 4 gennaio: sei tu, Meizu M6S?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Meizu presenterà un nuovo smartphone 18:9 il 4 gennaio: sei tu, Meizu M6S?

Stavolta non bisogna parlare né di leak né di rumor, ma di annuncio ufficiale. E sì, perché dopo mesi di indizi, è la stessa Meizu ad avvisarci su Twitter dell'imminente arrivo di un nuovo dispositivo della serie M, che avrà una caratteristica peculiare: un display con formato 18:9.

Il tweet pubblicato dall'azienda cinese fissa per il prossimo 4 gennaio la presentazione ufficiale, ma non fornisce ulteriori indizi né sul modello in arrivo né sul resto dell'hardware di tale dispositivo.

I sospetti sono tutti focalizzati sul possibile Meizu M6S, già avvistato in tanti rumor nelle scorse settimane, mentre sembra più difficile l'arrivo a sorpresa del top gamma Meizu 15, che dovrebbe essere annunciato solo a marzo.

Secondo le immagini e i video trapelati sinora, Meizu M6S dovrebbe essere proprio il primo dispositivo del produttore a presentare un formato borderless in 18:9, abbandonando il tradizionale pulsante mBack sulla parte frontale ed adottando un lettore per le impronte digitali sulla parte laterale.

Sarà dunque proprio questo il nuovo smartphone in arrivo? Per adesso non possiamo averne la certezza, ma tutto sarà più chiaro tra qualche giorno. Voi su quale modello scommettete?