Meizu 15 Plus in una nuova immagine: troppo bello per essere vero!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu 15 Plus in una nuova immagine: troppo bello per essere vero!

Meizu 15, ovvero la nuova linea di smartphone nata sull'onda dei 15 anni di Meizu, che dovrebbe vedere la luce nella primavera 2018. Torniamo a parlarne grazie ad un nuovo render della variante Plus che si sta facendo largo su weibo, un noto social network cinese, tanto bello quanto difficile da prendere in parola.

Come vedete si tratta di uno smartphone davvero senza cornici, con un rapporto schermo/superficie che si avvicina paurosamente al 100%. Questo significa anche rinunciare del tutto alla fotocamera frontale, non visibile da nessuna parte, e fare a meno della tradizionale capsula auricolare, due rinunce che non crediamo Meizu sia pronta a fare. Vi ricordiamo inoltre delle precedenti, presunte immagini reali, che ritraevano uno smartphone ben diverso, tra l'altro con lettore di impronte frontale.

In generale non pensiamo che nessun produttore al mondo sia ancora pronto a lanciare uno smartphone del genere, sia perché i selfie sono irrinunciabili (per l'utente medio - NdR), sia perché conduzione ossea o altre forme di audio senza speaker dedicato non si sono rivelate altrettanto efficaci.

E tutto ciò senza parlare dei problemi di resistenza che così poche cornici introdurrebbero, anche se in fondo questo è un problema relativo.

Ciò nonostante, uno smartphone "full screen" come quello dipinto qui sotto è indubbiamente affascinante, e per quanto sappiamo già che sarebbe "scomodo", una parte di noi non vede l'ora che qualcuno ne realizzi davvero uno. Siamo i soli a pensarla così?

Via: 91mobiles